
OMEGA ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella promozione del golf come sport di livello internazionale. Il marchio si impegna da anni nella sponsorizzazione di competizioni e tornei, e ha accolto con piacere la decisione del CIO di inserire il golf tra le discipline Olimpiche a partire dai Giochi di Rio de Janeiro del 2016.
Nel 2011, la partnership con la PGA of America ha ribadito l’impegno di OMEGA nella sponsorizzazione del golf come sport di livello internazionale. La collaborazione ha rappresentato un grande successo per OMEGA nel mondo del golf, suggellando la prestigiosa storia del marchio sul fronte del cronometraggio sportivo. In veste di Cronometrista Ufficiale, OMEGA si occuperà del cronometraggio sul campo di tutti gli eventi golfistici organizzati dalla PGA of America, tra cui il Campionato PGA e la Ryder Cup quando si svolgerà negli Stati Uniti.
La collaborazione con la PGA of America rafforza la presenza di OMEGA nei circuiti di golf internazionali. Il marchio, inoltre, è il principale sponsor di alcuni tra i maggiori tornei a livello mondiale, in particolare gli European Masters, il Dubai Desert Classic e il Dubai Ladies Masters.
Tra gli ambasciatori del marchio OMEGA si annoverano star del calibro di Sergio Garcia, Michelle Wie e Shanshan Feng, nonché il leggendario golfista Greg Norman.